Richiedendo il nostro aiuto ti proporremo tariffe luce e gas convenienti e in linea con i dati relativi al consumo da te comunicato, per un  risparmio immediato, mantenendo la tua routine quotidiana. Ti solleviamo dal triste e opprimente pensiero di districarti nella complessa giungla di offerte composta dalle compagnie presenti nel libero mercato dell’energia.

Semplificheremo le tue scelte, grazie alla capacità di mettere a confronto le migliori offerte di energia del libero mercato e di attivare in pochi passaggi le tariffe luce e gas più vantaggiose per te. 

Come funziona il servizio

ti trovaremo in un lasso di tempo ragionevole le offerte luce e gas più convenienti del libero mercato, grazie alla possibilità di confrontare le tariffe proposte dalle migliori compagnie di energia. Per accedere al servizio e far si che i professionisti a te dedicati personalizzino l’offerta dovrai solo fornire alcune indicazioni in merito all’andamento dei tuoi consumi, le modalità d’impiego dell’energia elettrica e del gas, il nome della tariffa in attivo e l’ammontare della spesa periodica.

Ti evidenzieremo le  caratteristiche e l’importo delle principali voci di spesa che compongono la proposta.

Come cambiare compagnia di energia?

Se dunque pensi che i costi delle tue bollette di luce e gas siano superiori ai tuoi consumi reali e se i risultati forniti dal nostro servizio ti hanno indicato l’esistenza di tariffe più vantaggiose, allora non dovrai fare altro che cambiare compagnia di energia. Ricorda: passare ad un nuovo fornitore di energia è facilissimo!

Una volta sottoscritto il nuovo contratto di energia, sarà il tuo nuovo fornitore ad occuparsi della gestione di tutte le questioni tecnico-amministrative e a inoltrare la comunicazione di chiusura definitiva dei contratti di luce e gas alla vecchia compagnia. Il passaggio avverrà nel giro di due/tre mesi e non comporterà l’interruzione delle forniture di luce e gas. Una volta completate tutte le operazioni tecniche e commerciali, il distributore effettuerà l’ultima lettura dei contatori per emettere l’ultima bolletta con l’eventuale conguaglio.

Il passaggio al nuovo fornitore non prevede nessun costo extra, ad accezione di eventuali costi di deposito cauzionale o di bollo previsti da alcune compagnie. Al momento della sottoscrizione dei nuovi contratti di luce e gas potrai anche decidere la modalità di pagamento delle bollette che, oltre al classico bollettino postale, potranno prevedere anche la domiciliazione bancaria o su carta di credito. In questo modo l’importo della bolletta di luce o gas ti verrà addebitato direttamente sul conto corrente, evitandoti inutili perdite di tempo e le lunghe code di attesa.

Torna su